Skip to main content

La Regione Campania, con decreto dirigenziale n. 7 del 15 gennaio 2026, ha eliminato dal tariffario regionale gli ausili riconducibili alle Tecnologie Assistive Digitali (TAD).

Di conseguenza, le ASL dovranno procedere all’acquisizione di tali ausili attraverso procedure di acquisto autonome, senza l’applicazione dei vincoli previsti dalle tariffe preesistenti.

La decisione è il risultato di una significativa azione di sensibilizzazione promossa da Assoausili, che ha evidenziato come le TAD non siano compatibili con un sistema tariffario rigido, qualora si intenda garantire l’appropriatezza delle forniture, le quali richiedono una pluralità di soluzioni non riconducibili a una tariffa unitaria.

Scarica la delibera dirigenziale

Rimani aggiornato su tutte le iniziative di Helpicare

    Skip to content